venerdì 19 settembre 2014

Riscaldare casa gratis con il fotovoltaico svedese



La discussione tra amici circa quale sia il miglior metodo per riscaldare la propria casa è sempre un argomento delicato e controverso.
C’è chi preferisce il calore avvolgente del sistema termoidraulico a gas, chi gradisce la praticità dei termoconvettori, chi difficilmente rinuncia alla poesia della legna.
Ma ciò che accomuna i sistemi tradizionali è il fatto che quando si cerca di quantificare la spesa annuale per riscaldare l’abitazione, ci accorgiamo che il conto finale è davvero molto salato.

Saros Energia, grazie alla sua esperienza pluriennale nel ambito del risparmio energetico e alla continua ricerca di prodotti innovativi, propone a tutti i clienti del suo shop on-line IoRisparmioEnergia.com il sistema di riscaldamento elettrico Svedese.

Questo sistema, prodotto dall’azienda svedese Tego è già ampiamente diffuso e testato nel nord Europa, laddove è noto che gli inverni sono decisamente più rigidi dei nostri. Installare un sistema di riscaldamento composto da radiatori elettrici svedesi, oltre ad essere molto facile e non richiedere competenze tecniche, vuol dire abbattere tutti i costi fissi di manutenzione ed eliminare drasticamente tutti i problemi e disagi dei sistemi tradizionali ad alte temperature (caldaia, gelo, termoconvettori, stufe, ecc).
Infatti i radiatori svedesi, avendo una resistenza elettrica che lavora a basse temperature (70°/75° C), non bruciano ossigeno, non bruciano la polvere, evitano che l'aria calda si stratifichi troppo in alto, ma soprattutto assorbono poca energia elettrica.
Il modello più piccolo assorbe solo 300W, pari ad 3 lampadine ad incandescenza, mentre quello più potente raggiunge i 1500W, pari ad una stufetta da bagno, ma riscalda stanze con superficie fino a 35 metri quadri!

Il loro innovativo termostato elettronico, integrato in ogni radiatore, controlla ogni 40 secondi la temperatura del locale e la mantiene costante facendo risparmiare energia e riscaldando uniformemente l'ambiente.
Gli impianti di riscaldamento tradizionali verificano la temperatura dell’ambiente circa ogni 10 minuti, causando sbalzi di temperatura che comportano consumi irrazionali di energia.

Inoltre, laddove sia installato un impianto fotovoltaico, si potrà riscaldare l’abitazione con i radiatori elettrici svedesi durante il giorno completamente gratis, riducendo così considerevolmente i costi per il riscaldamento. In più, l’abbinamento tra radiatori svedesi e fotovoltaico, permette di azzerare emissioni di CO2 e di rispettare l’ambiente.

In ogni caso, i radiatori svedesi trovano applicazione in tutte le ristrutturazioni di abitazioni o nell’integrazione di impianti già esistenti di prime o seconde case.

Grazie al loro costo contenuto, all’estrema semplicità di montaggio e alla possibilità di accensione e controllo remoti, consentono un risparmio economico immediato nei confronti dei classici sistemi di riscaldamento, che invece continuano a richiedere costi e installazione nettamente più alti e complessi.




 [ Comunicato stampa IoRisparmioEnergia.com - Matteo Gentilini Resp. Marketing Saros srl ]



Nessun commento:

Posta un commento